Il 14 marzo del 2021, sono partita da Milano Malpensa per trascorrere una settimana a Cuba. La durata della vacanza non è stata sufficiente per visitare questo stato, tuttavia è stato sufficiente per farmene un'idea. Il viaggio è stato molto lungo ed estenuante: 11 ore di volo senza contare le tre ore circa di auto per raggiungere l'aeroporto. La partenza era alle 13, ore italiane, e abbiamo appoggiato i piedi sulla terra di Cuba alle 10 di sera circa ora cubana. Il resort si trovava sulla penisola di Varadero e quindi abbiamo trascorso alle due ore in pullman per raggiungere l'albergo. Durante il tragitto è stata fatta una sosta in un locale dove chi voleva poteva bere la famosa PINA COLADA, naturalmente considerando l'orario non l'ho assaggiata. A dire la verità in questo locale ci siamo fermati altre due volte ( ho avuto l'impressione che fosse a questo punto quasi una sosta obbligata): quando siamo andati a visitare l'Avana, capitale di Cuba, e al ritorno per raggiungere l'aeroporto. 

Ecco il locale dove si può bere la pina colada

Nonostante fosse notte l'aria era calda e umida: mi sono tolta il giaccone e il maglione. Finalmente dopo un lungo viaggio siamo arrivate in camera abbastanza spaziosa e con tanto di balcone. Ho aperto la porta finestra per sentire il rumore del mare e ho respirato profondamente l'aria salmastra.

 

La                               

  La mattina dopo mi sono alzata e la prima cosa che ho fatto è stata quella di affacciarmi sul balcone: in queste due foto si vede il giardino del resort e il mare di un azzurro incantevole.